Ethical hacking & Vulnerability Assessment

Ethical Hacking

Ethical hacking è un servizio che va a simulare un attacco informatico da parte di un utente malevolo. A differenza del Pentesting, l'EH sfrutta quello che maggiormente viene utilizzato nel mondo degli Hacker Il fattore Umano, quindi si vanno ad utilizzare tecniche come il Social Engineering e lo Sniffing.
Si utilizzano quindi tutti i metodi possibili, per potere accedere a dati sensibili come indirizzi e-mail, password, file riservati ecc.. di fatto la pratica è un test come il NPT e WAPT ma con l'utilizzo di tutte le "armi" a disposizione di hacker.
L'output del test verrà poi riassunto nel report finale come gli altri test, specificando infine i rimedi da utilizzare.

Vulnerability Assessment

Il Vulnerability Assessment va a rilevare quali possibili vulnerabilità sono presenti all'interno di una rete. Si sfruttano vari tool per scansionare ed identificare problemi, bug e vulnerabilità che possono essere sfruttate successivamente per possibili exploit. L'importanza di eseguire il test regolarmente da la possibilità di tenere aggiornato il conto delle vulnerabilità presenti, cosè che si assicuri il corretto funzionamento delle configurazioni dei sistemi presenti e apportare patch necessarie per arginare i possibili danni. L'output del test verrà poi riassunto nel report finale come gli altri test, specificando infine i rimedi da utilizzare.

CONTATTACI!

Compila la form sottostatante per richiedere informazioni o un preventivo oppure, chiamaci al +39 091 556 7134